Ayumi Hamasaki AT2009 ~NEXT LEVEL~

Rule

Non abbiamo bisogno di regole
stabilite da qualcun altro
siamo noi a fare le regole
e non rinuncerò a questo

In quest’epoca
dov’è la speranza?

Riesci a credere
alle cose che non vedi e non puoi toccare?

Io rimango in silenzio, annuisco appena col capo
e chiudo silenziosamente gli occhi

Ora posso sentire distintamente
che noi siamo così,
immancabilmente legati

Non abbiamo bisogno di regole
stabilite da qualcun altro
siamo noi a fare le regole
e non rinuncerò a questo

Anche questo mondo non è
cosa da buttare

Per quanto faccia paura, il solo fatto di provare a credere in qualcuno
ha un grande valore

Faccio un respiro profondo
e grido a gran voce

Perchè quel giorno tu mi hai insegnato
che nulla avviene per caso
e tutto è necessario

Non voglio imporre regole
noiose da stabilire
per prima cosa iniziamo a rompere
le regole io e te

Ho l’impressione che
dal momento in cui
la forza è cambiata in dolcezza
e la dolcezza in forza
non ci sia più nulla che mi spaventi

Non abbiamo bisogno di regole
stabilite da qualcun altro
siamo noi a fare le regole
e non rinuncerò a questo

Non voglio imporre regole
noiose da stabilire
per prima cosa iniziamo a rompere
le regole io e te

UNITE!

Farò in modo di non smarrirmi di nuovo…

C’è una cosa che voglio dirti
posso condividere i momenti allegri con chiunque
ma nei momenti terribilmente tristi, sì
non puoi essere rimpiazzato da nessun altro

Anche nei tuoi sogni,
anche nei periodi difficili,
non voglio che lo dimentichi

Cammineremo stringendo la libertà nella mano destra e
l’amore nella mano sinistra, mentre di tanto in tanto inciamperemo

L’arrivo di una identica mattina è improvvisamente malinconico
e il cielo quadrato sembra molto vuoto

Ci sono stati anche giorni in cui
all’alba piangevo improvvisamente,
piangendo ti ho detto:

Le persone sono fugaci, però sono forti

Io ho te da proteggere
cammineremo stringendo la libertà nella mano destra e
l’amore nella mano sinistra, mentre di tanto in tanto inciamperemo
wow wow wow

EnergizE

put your hands up together!!
keep your hands up together!!
let me sing forever!!
Dala Dala Dala Dala……

Ultimamente non riesci ad afferrare bene il tuo ritmo
e non sei in forma

Per un motivo o per l’altro le cose
continuano ad andarti all’incontrario

Ma non per questo
e non per trascuratezza
non sacrificare la gioia
per la tristezza

Per quanto oggi tu ti senta brutto
alla fine
anche se ti arrendi o provi rimorso
il sole sorgerà ancora

Perchè vedi, io ti accetto
fatto in questo e in quel modo
alla fine mi piaci sempre

put your hands up together!!
keep your hands up together!!
let me sing forever!!
Dala Dala Dala Dala……

Ti chiedi se era così
l’essere adulti che immaginavi da bambino

e trascorri i giorni
lontano dai tuoi sogni e aspettative

Ma non per questo
e non per trascuratezza
non dimenticare
che la vita è una soltanto

Se domani mi dirai sorridendo
che sei felice
mi basterà questo
per avere l’impressione che tutto vada bene

Va tutto bene, non importa se non hai un motivo per farlo
prova a fare un segno di approvazione con la testa
quello è il nostro coraggio

put your hands up together!!
keep your hands up together!!
let me sing forever!!
Dala Dala Dala Dala……

Per quanto oggi tu ti senta brutto
alla fine
anche se ti arrendi o provi rimorso
il sole sorgerà ancora

Perchè vedi, io ti accetto
fatto in questo e in quel modo
alla fine mi piaci sempre

put your hands up together!!
keep your hands up together!!
let me sing forever!!
Dala Dala Dala Dala……

put your hands up together!!
keep your hands up together!!
let me sing forever!!
Dala Dala Dala Dala……

Sunrise ~LOVE is ALL~

Vieni più vicino
prova a credere di più

Lo so che fino a poco fa
sulle guance del tuo volto che sorride ingenuo

e mi piace tanto
brillavano le lacrime

Non ti dirò con leggerezza
di mostrarti così come sei, ma
sono sicura di poter accettare
qualunque parte di te io veda

Ehi, a voce ancora più alta
voglio farti arrivare un amore ancora più grande
voglio farlo risuonare nel tuo cuore

Se provo a gridare un amore ancora più grande
a voce ancora più alta
forse riuscirò a trasmettertelo un po’

Possiamo anche fare delle deviazioni
perchè so che ci capiamo a vicenda

(a voce ancora più alta)
(un amore ancora più grande)

(a voce ancora più alta)
(un amore ancora più grande)

Posso più o meno immaginare
quello che vuoi dire

Mi basta l’idea di doverti affrontare
per scappare

Se dicessi di non aver paura
sinceramente sarebbe una bugia, ma
ci ho pensato molto e
sono riuscita a prendere tutte le mie decisioni

Ehi, vieni più vicino
prova a credere di più
riesci a sentire
il battito del mio cuore che trema?

Voglio che tu venga più vicino
e provi a credere di più
tendi l’orecchio del cuore

Abbiamo già finito di metterci alla prova l’un l’altro
perchè sappiamo di provare gli stessi sentimenti

Noi non siamo perfetti
è perchè siamo umani
ma penso vada bene così
perchè è la parte di noi che mi è più cara

(a voce ancora più alta)
(un amore ancora più grande)

(a voce ancora più alta)
(un amore ancora più grande)

(a voce ancora più alta)
(un amore ancora più grande)

(a voce ancora più alta)
(un amore ancora più grande)

Ehi, a voce ancora più alta
voglio farti arrivare un amore ancora più grande
voglio farlo risuonare nel tuo cuore

Se provo a gridare un amore ancora più grande
a voce ancora più alta
forse riuscirò a trasmettertelo un po’

Possiamo anche fare delle deviazioni
perchè so che ci capiamo a vicenda

LOVE ‘n’ HATE

1 2 3 4 5 6 7 “0”

(hahahaha) NoNo NoNo
(hahahaha) NoNo NoNo

Avevo capito fin dall’inizio
che era una cosa impossibile
eppure

Volevo solo sognare
che i miei sogni si realizzassero
anche solo per un momento

Volevo essere amata da te
perciò mi sono avvicinata senza esitare a te
ma non voglio essere odiata da te
perciò mi sono rassegnata ad allontanarmi

1 2 3 4 5 6 7 “0”

È di certo vero
che non è il caso di comportarsi
in un modo che non è nostro

Perfino io
mi stupisco che questa ferita
sembri più profonda di quanto pensassi

Proprio perchè ti amo
la cosa migliore da fare per me è sparire
anche se sarebbe più semplice
se potessi odiarti

Risuona insensibile il conteggio che
annuncia l’inizio e la fine
la risposta che mi hai dato
è troppo dolce per me
è triste e dolorosa

Volevo essere amata da te
perciò mi sono avvicinata senza esitare a te
ma non voglio essere odiata da te
perciò mi sono rassegnata ad allontanarmi

Proprio perchè ti amo
la cosa migliore da fare per me è sparire
anche se sarebbe più semplice
se potessi odiarti

(hahahaha) NoNo NoNo
(hahahaha) NoNo NoNo

1 2 3 4 “3” “2” “1” “0”

identity

Tu che sei lì, che per nascondere la tua solitudine
dividi il tempo e lo spazio con altre persone
parlando di cose poco importanti
sentendoti ancora più solo

Per quanto abilmente trucchi te stesso
non corrispondi alla realtà,
lo sai?

Proseguire dritta ostinatamente affrontando le cose
è la mia ID ID (oh) ID ID (oh oh oh)

Non mi importa di come mi vedono gli altri
ciò di cui ho bisogno è come devo essere

Tu che sei lì, che imponi agli altri le tue opinioni
dicendo che lo fai pensando a loro
e fai una faccia come se avessi fatto una cosa buona
desiderando solo la tua soddisfazione personale

Per quanto abilmente trucchi te stesso
la verità è evidente,
te ne sei accorto?

Non riuscire ad annuire prontamente a tutto
è la mia ID ID (oh) ID ID (oh oh oh)

Non do importanza a cosa voglio che gli altri pensino di me
ciò che voglio proteggere è come voglio essere

Proseguire dritta ostinatamente affrontando le cose
è la mia ID ID (oh) ID ID (oh oh oh)

Non mi importa di come mi vedono gli altri
ciò di cui ho bisogno è come devo essere

Non riuscire ad annuire prontamente a tutto
è la mia ID ID (oh) ID ID (oh oh oh)

Non do importanza a cosa voglio che gli altri pensino di me
ciò che voglio proteggere è come voglio essere

In The Corner

Non temere, non svanirò
lasciandoti da solo

Ma chi più dubita
delle mie parole come “ti amo”,
“mi fido di te” e “per sempre”
non è nessun altro ma io stessa

A volte ho troppa paura
perchè sei troppo bello

Perciò non è detto
che sentimenti come il sorriso,
le lacrime e la rabbia siano connessi
col profondo del mio cuore

Ormai ho già preso la mia decisione

Ma è perchè chi più dubita
delle mie parole come “ti amo”,
“mi fido di te” e “per sempre”
non è nessun altro ma io stessa

E quindi non è detto
che sentimenti come il sorriso,
le lacrime e la rabbia siano connessi
col profondo del mio cuore

Cosa mi aspetto?
Ogni singola volta che il telefono che stringo tra le mani vibra
il mio cuore batte all’impazzata
ma subito cambia in un sospiro
ormai l’ho ripetuto tante volte

Fino a quando ho intenzione di credere
alle parole “prima o poi” quando non arriverà mai?

Sai, dovrei dimenticare
pensare che sia stato solo un piccolo sogno
anche se lo so
che non avverrà un miracolo
anche se lo so

All’improvviso non ho capito più nulla,
scusa se quel giorno ho iniziato a parlare all’improvviso

Le ultime lacrime che ho visto, ancora adesso
non riescono a staccarsi dalla mia mente

Perchè non sono riuscita a credere
a te che eri davanti ai miei occhi?
Avrei solo dovuto
accontentarmi di amare le cose che amo
in modo maldestro

Sai, mi chiedo se sono riuscita
a lasciarti qualcosa

Se il tempo continuerà a trascorrere in questo modo
chissà cosa mi rimarrà
eppure il mio cuore continua ancora
a sperare in un miracolo? Oppure

è una cicatrice?

La luce brilla e gli alberi imponenti
perdono i colori come se si stessero nascondendo

Come me che, allontanando qualunque cosa
si leghi alla speranza, temo il calore

Il sorriso di quella persona
è smagliante e troppo dolce
sto per mostrare la mia debolezza
sto per iniziare a piangere

Mi sono accorta di questo amore da quel momento in cui ho toccato
la punta delle sue dita e i miei sentimenti stavano per traboccare

Perchè per le persone è difficile
camminare seguendo il proprio cuore?

In realtà, anche se di certo
l’ho sempre saputo
distoglievo gli occhi dalla realtà
e negavo la verità

Guardo la figura di quella persona importante,
quando il vento cambierà riuscirò a parlargli di questi sentimenti?

Mi sono accorta di questo amore da quel momento in cui ho toccato
la punta delle sue dita e i miei sentimenti stavano per traboccare

Guardo la figura di quella persona importante,
quando il vento cambierà riuscirò a parlargli di questi sentimenti?

Quando gli alberi germoglieranno di nuovo e prenderanno colore
voglio mostrargli un sorriso più sincero di quello di adesso.

Ogni singola parola
che scambi casualmente con me
per me
è un tesoro prezioso

Ma perfino io un po’
me ne vergogno, perciò
se tu lo sapessi di certo
rideresti di me

Voglio incontrarti, voglio incontrarti
voglio almeno sentire la tua voce
e senza nemmeno un motivo ti telefono

Basta che tu ci sia
e il mio cuore diventa molto caldo
il mio desiderio è uno soltato
posso continuare ad amarti
così per sempre?

So già
da molto tempo che hai
una persona importante,
lo dice il tuo sorriso

Anche se certamente
ci sono notti in cui sono triste, triste
e mi si stringe il petto

Mi basta pensare a te
e il mio cuore ha una ragione per vivere
non pretendo nulla da te
posso solo continuare ad amarti
così per sempre?

Voglio incontrarti, voglio incontrarti
voglio almeno sentire la tua voce
e senza nemmeno un motivo ti telefono

Basta che tu ci sia
e il mio cuore diventa molto caldo
il mio desiderio è uno soltato
lascia che continui ad amarti

Mi basta pensare a te
e il mio cuore ha una ragione per vivere
non pretendo nulla da te
posso solo continuare ad amarti
così per sempre?

Sì, è come se ci fossimo diretti verso
una nuova era, è miracoloso
è una cosa che non potremo più riassaporare
ricorda ancora una volta

Il giorno in cui siamo nati su questa terra
di certo eravamo in qualche modo felici
di certo era in qualche modo doloroso
stavamo piangendo
wow yeah wow yeah wow wow yeah

La realtà è una traditrice e poichè perfino
i giudizi sbagliano, accertati del valore
delle cose con i tuoi occhi
con il tuo metro di giudizio

Siamo nati in questo tempo
ma avanziamo a stento
perciò siamo qui a malapena in piedi
e trascorriamo il presente
wow yeah wow yeah wow yeah

Siamo nati su questa terra
siamo in qualche modo felici
è in qualche modo doloroso
mentre piangiamo a gran voce
wow yeah wow yeah wow wow yeah

Siamo nati in questo tempo
però ho potuto incontrarti

Siamo nati su questa terra
perciò ho potuto incontrarti

Il giorno in cui siamo nati su questa terra
di certo eravamo in qualche modo felici
di certo era in qualche modo doloroso
stavamo piangendo
wow yeah wow yeah wow wow yeah

Siamo nati in questo tempo
ma avanziamo a stento
perciò siamo qui a malapena in piedi
e trascorriamo il presente
wow yeah wow yeah wow wow yeah

Aprendo una nuova porta esco verso un luogo che non conosco
ma poichè dichiaro che io sono me stessa
qualunque luogo sia, sopravviverò
per combattere una battaglia unica nella vita

Certamente il passato non si può paragonare al presente
ma non c’è motivo per cui il futuro debba essere vinto dal presente

Ho deciso di iniziare a correre quando il semaforo diventerà verde
fermandomi quando diventerà giallo e al rosso, sono pronta?

Mi sono già stancata dei rumori che mi circondano
perciò va bene anche una sola persona che mi capisca
finirò di mangiare senza lasciare le cose che mi piacciono
e getterò via da qualche parte tutte quelle che non mi piacciono

È stato divertente, un giorno torneremo a parlare del passato
ma non dobbiamo rivivere i ricordi quando ci fa comodo

Ora posso dire tirando un forte respiro, a testa alta, con sicurezza
che non sono libera di fermarmi, io non ho tempo

Certamente il passato non si può paragonare al presente
ma non c’è motivo per cui il futuro debba essere vinto dal presente

Ho deciso di iniziare a correre quando il semaforo diventerà verde
fermandomi quando diventerà giallo e al rosso, sono pronta?

Ora posso dire, tirando un forte respiro, a testa alta, con sicurezza
che non sono libera di fermarmi, io non ho tempo

Il fatto che stessimo aspettando era
l’inizio del fallimento
non dirlo col volto gelido
e fissandomi dritta negli occhi

Capisco, ma non posso approvare
era un discorso prevedibile

Il mondo gira alla velocità con cui rinasce
il mondo gira alla velocità con cui rinasce
c’è confusione, la disperazione e i desideri si alternano
non possiamo continuare a vivere come abbiamo fatto fino ad ora

In un attimo
tutto diventa polvere e ci chiediamo
per cosa fino ad ora
abbiamo sprecato tempo e pensieri

Fingendo di fermare la corrente pericolosa
anzichè parlare di ideali

L’epoca ruota alla velocità con cui si rivolge alla fine
l’epoca ruota alla velocità con cui si rivolge alla fine
le delusioni e le speranze superano la linea di confine e combattono tra di loro
non possiamo più tornare al luogo dove eravamo un tempo

Il mondo gira alla velocità con cui rinasce
il mondo gira alla velocità con cui rinasce
c’è confusione, la disperazione e i desideri si alternano

L’epoca ruota alla velocità con cui si rivolge alla fine
l’epoca ruota alla velocità con cui si rivolge alla fine
le delusioni e le speranze superano la linea di confine e combattono tra di loro
non possiamo più tornare al luogo dove eravamo un tempo.

Guarda, quei ragazzi
attraenti e carini

e anche le ragazze, solo per questa notte,
mettono a dormire le loro apparenze forti

Senti col tuo corpo
seguendo il cuore

Diamo la priorità
solo alle ragioni nella nostra testa

In quel momento dovresti
solo affidare il corpo al ritmo

(senti col tuo corpo)

Solo stando a guardare non avrà inizio
non sarà mai tuo
fino a quando hai intenzione di restare lì così
e provare invidia?

No No No… No No No…
No No No… No No No…
No No…

Non metterti sulla difensiva
mostrati aggressiva

Che sia possibile o non sia possibile,
è il metro di giudizio di chi e venuto da dove?

Sii più audace
tanto da diventare sfacciata

e non sarà il solito
racconto per cui provare rimorso

Se segui questo ritmo che si sente
non sbaglierai

(sii più audace)

Un messaggio incompleto non arriva a destinazione
finchè non proverai a toccarlo non capirai
fino a quando hai intenzione di restare lì così
impaurita?

No No No… No No No…
No No No… No No No…
No No…

Solo stando a guardare non avrà inizio
non sarà mai tuo
fino a quando hai intenzione di restare lì così
e provare invidia?

Un messaggio incompleto non arriva a destinazione
finchè non proverai a toccarlo non capirai
fino a quando hai intenzione di restare lì così
impaurita?

No No No… No No No…
No No No… No No No…
No No…

Sorrido dolcemente
piango all’improvviso

Sorrido dolcemente
piango all’improvviso

Sorrido dolcemente
piango all’improvviso

Iniziamo a muoverci verso la prossima scena
continuiamo a camminare

Continuiamo a brillare
su questa strada dritta che prosegue all’infinito

Chissà da qui come potrò
iniziare di nuovo
e andare avanti

Ho guardato il cielo e ho sorriso dolcemente
ho sentito “non avere paura” e “va tutto bene”
ho guardato il cielo e all’improvviso ho pianto
anche le ferite che ho lasciato nel passato ora mi sono care

Il segnale che annuncia il futuro rieccheggia
i nostri occhi si incontrano

Il mio cuore batte all’impazzata
chissà cosa sceglierò e disegnerò
e quale mappa riuscirò a costruire

Quando sentiamo il vento stringiamo forte le nostre mani
perchè non abbiamo più bisogno di molte parole
quando sentiamo il vento incamminiamoci con forza
andiamo alla stessa velocità e guardando gli stessi paesaggi

Ho guardato il cielo e ho sorriso dolcemente
ho sentito “non avere paura” e “va tutto bene”
ho guardato il cielo e all’improvviso ho pianto
anche le ferite che ho lasciato nel passato ora mi sono care

Quando sentiamo il vento stringiamo forte le nostre mani
perchè non abbiamo più bisogno di molte parole
quando sentiamo il vento incamminiamoci con forza
andiamo alla stessa velocità e guardando gli stessi paesaggi.

Questa voce è stata pubblicata in Canzoni Jappo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

